Meteo: previsto un leggero abbassamento delle temperature
Le minime risultano stazionarie

Vediamo insieme le previsioni meteo secondo il centro Limet per la giornata di oggi, lunedì 18 agosto.
Meteo
Situazione
Si indebolisce gradualmente il promontorio anticiclonico in sede Mediterranea, favorendo l’afflusso di correnti più fresche ed instabili, dapprima sull’Europa Centrale e in un secondo momento sul Nord Italia.
Ne concerne sulla nostra regione un leggero abbassamento delle temperature e un possibile passaggio perturbato, atteso per metà settimana.
Avvisi
Disagio fisiologico per caldo, specialmente sulla Riviera di Ponente-Levante e nelle aree metropolitane.
Cielo e Fenomeni
In nottata e mattinata cieli sereni o poco nuvolosi sui versanti marittimi e al più parzialmente nuvolosi sui versanti padani centro-occidentali. Nel corso delle ore centrali rapido sviluppo di nuvolosità cumuliforme sulle creste Appenniniche di Levante con precipitazioni a carattere di rovescio o temporale in estensione alla Val d’Aveto-Trebbia e localmente alle restanti aree interne del Genovesato Orientale e dello Spezzino; Instabilità pomeridiana andrà ad interessare anche il comparto delle Alpi Liguri nelle ore pomeridiane, in sconfinamento su Alpi Marittime e localmente nell’entroterra Imperiese. Più asciutto altrove con cieli poco o parzialmente nuvolosi per mezzo di nuvolosità medio-alta e probabilità di precipitazioni scarse.
Venti
Deboli a regime di brezza: dai quadranti settentrionali in prima mattinata e in serata e dai quadranti meridionali nel corso delle ore diurne.
Mari
Quasi calmi o calmi
Temperature
Minime stazionarie o in lieve calo; Massime in generale diminuzione, specialmente nelle aree interne interessate dai fenomeni temporaleschi.
Costa: Min: +23°C/+29°C – Max: +28°C/+34°C.
Interno: Min: +11°C/+23°C – Max: +25°C/+35°C.