Passeggiata serale alla scoperta dei suoni della natura
Appuntamento all'AgriRistoro, venerdì 22 agosto, dalle 19

Dopo il successo dell’inaugurazione dell’Agri-Ristoro, l’area verde attrezzata lungo la sponda del fiume Entella, l’Agricola, con i volontari di Lipu Tigullio, organizza per venerdì 22 agosto alcuni eventi dedicati alla scoperta della Natura dell’oasi.
L'evento
Aprirà la serata una mostra fotografica, dove verranno illustrate alcune specie di avifauna selvatica stanziale che vivono e spesso si osservano sul fiume, svelandone caratteristiche e abitudini.
Seguirà un aperitivo, anche con menù vegetariano, nel quale poter degustare i prodotti genuini derivati dai terreni della società agricola e da altre aziende agricole locali che lavorano nel rispetto della natura e della salute dei consumatori e il cui ricavato andrà per le finalità dell’area.
Infine chiuderà la serata una passeggiata lungo la sponda del fiume per far immergere i partecipanti nella bellezza del silenzio e dei suoni dell’oasi, lontano dal frastuono cittadino; questo evento vuole far apprezzare l’oasi in un orario un po' insolito, il piacere di stare nella natura, il suo valore e dei suoi prodotti per essere sempre più consapevoli che difendere e rispettare l’ambiente è nei nostri interessi di benessere fisico e mentale.
Informazioni
L’evento è aperto a tutti, i bambini sono ben graditi, ma si consiglia la partecipazione a partire dai 10 anni di età, mentre l’iscrizione è obbligatoria a tigullio@lipu.it con oggetto “Passeggiata AgriRistoro” fino ad esaurimento posti, indicando il nominativo di ogni singolo partecipante.
Si consigliano scarpe chiuse e comode con suola ruvida e giacchetta leggera.
E' possibile accedere all'AgriRistoro dall'entrata laterale del Villaggio del Ragazzo (corso 4 Novembre 115) o direttamente dalla pista ciclopedonale del lungofiume.