L'iniziativa

Camogli: al via la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata

Mercoledì 20 agosto, sul mercato comunale, sarà allestito un info point dove verrà distribuito un vademecum con tutti i dettagli per conferire in modo corretto

Camogli: al via la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata
Pubblicato:

La parola magica che usa l’assessora all’ambiente del Comune di Camogli, Cristina Gambazza, è “sensibilizzazione”. L’oggetto è la raccolta differenziata.

Ambiente

Mercoledì 20 agosto, tra gli stand del mercato, sarà allestito un info point dove verrà distribuito un vademecum con tutti i dettagli per conferire in modo corretto. Una “guida pratica”, come si legge sulla brochure, su cui è stato stampato un appello, rivolto a camogliesi e ospiti: “Aiuta anche tu a tenere Camogli pulita”.

La dichiarazione dell'assessora Gambazza

«Un’idea nata dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con Idealservice e Formula Ambiente – spiega l’assessora Gambazza -. Mercoledì 20 agosto, sul mercato, saranno presenti i tecnici di Idealservice e di Formula Ambiente cui tutti potranno rivolgersi per avere  informazioni sulle esatte modalità di conferimento e verrà distribuita la pubblicazione stampata ad hoc. L’obiettivo dell’Amministrazione è far sì che venga messa in campo anche questa nuova iniziativa per avere una città pulita, perché aumenti la percentuale della raccolta differenziata e per sensibilizzare al massimo abitanti e turisti».

Aggiunge: «Questo servizio è frutto di una buona sinergia tra Amministrazione, Idealservice e Formula Ambiente. Ne abbiamo parlato durante un incontro mirato ma non sarà l’unico progetto che porteremo avanti insieme in seguito sempre per sensibilizzare gli utenti a una tematica così importante».