I Tigullio Angels vincono la Zerli Cup
I ragazzi saranno nuovamente protagonisti durante la Zerli League, a fine ottobre

Martedì 19 agosto si è svolta la seconda edizione della Zerli Cup ai campi sportivi del Villaggio del Ragazzo, a Cogorno.
Zerli Cup
Dopo la prima edizione giocata sul campo delle Mimose di Sestri Levante con 4 squadre che ha visto trionfare la squadra dello Zerli County, la nuova edizione ha visto partecipare ben 7 squadre.
Durante una giornata baciata dal sole e dall’allegria e voglia di divertimento dei ragazzi, un centinaio, i calciatori presenti si sono sfidati sui due campi a disposizione dell’organizzazione magistralmente seguita da Cesare Marchi, presidente della Zerli League e Cristiano Magri del Csi Chiavari coadiuvato dalla squadra arbitrale composta da Gino Pardo e Giuseppe Carpentieri.
Le gare
Le gare si sono svolte a partire dalle 10 del mattino interrotte dalla pausa pranzo presso l’Azienda L’Agricola presente all’interno della struttura che ha deliziato i palati dei presenti con i propri prodotti di ottima qualità e collaborato all’ottima riuscita della giornata sportiva. Giornata che ha visto i ragazzi divertirsi all’interno dei campi ma anche all’esterno con un comportamento ineccepibile, molto educati e disponibili con tutti.
Per quanto riguarda le gare, ottimamente dirette dagli arbitri CSI, ha visto giungere in finale, dopo le fasi a gironi e dopo le semifinali, le squadre del Tigullio Angels ed il Cogoricki, campioni di lega in carica.
Dopo 40 minuti, dove le squadre stanche ed esauste, hanno comunque offerto una gran finale che ha visto andare in vantaggio il Cogoricki subito raggiunto dagli Angels che nel secondo tempo hanno completato la rimonta segnando il secondo gol che è valso la vittoria della seconda edizione della zerli cup.
Ancora complimenti a tutti, soprattutto ai ragazzi che hanno dimostrato di meritare tutta questa attenzione e che li vedrà ancora protagonisti durante la prossima edizione della Zerli League, campionato a loro dedicato, che vedrà 10 squadre pronte a sfidarsi durante la stagione 2025/26 che avrà inizio a fine ottobre. Tutte le gare saranno giocate presso il campo sportivo del Villaggio del Ragazzo, il venerdì e la domenica sera.
I risultati
GIRONE A GIRONE B
Zerli County VS Tigullio Angels 1-2 Cogoricki VS Real Magnasco 13-1
Boca Novo VS Bimbi del Jerni 1-2 Real Magnasco VS Cruz Blanca 0-11
Boca Novo VS Tigullio Angels 1-7 Cogoricki VS Cruz Blanca 7-0
Zerly County VS Bimbi del Jerni 0-0
Tigullio Angels VS Bimbi del Jerni 1-1
Zerli County VS Boca Novo 4-4
CLASSIFICA GIRONE A CLASSIFICA GIRONE B
Tigullio Angels 7 Cogoricki 6
Bimbi del Jerni 5 Cruz Blanca 3
Zerly County 2 Real Magnasco 0
Boca Novo 1
SEMIFINALI
Tigullio Angels VS Cruz Blanca 1-1 (5-4 dcr)
Cogoricki VS Bimbi del Jerni 5-2
FINALE
Tigullio Angels VS Cogoricki 1-2