Lavagna, Anpi e Music for Peace raccolgono aiuti per Gaza
Martedì 26 e mercoledì 27 agosto apertura straordinaria della sezione di piazza Cordeviola per sostenere la Global Sumud Flotilla con generi alimentari e contributi economici

La sezione Anpi di Lavagna e Valli Aveto-Sturla-Graveglia aderisce all’iniziativa di Music for Peace a sostegno della popolazione della Striscia di Gaza.
Martedì 26 agosto, dalle ore 16 alle 19, e mercoledì 27 agosto, dalle ore 18.30 alle 19.30, la sede di piazza Cordeviola sarà aperta per la raccolta di beni destinati alla Global Sumud Flotilla, carovana umanitaria in partenza nei prossimi giorni.
Cosa donare e come contribuire
Gli organizzatori chiedono di attenersi scrupolosamente alla lista dei generi richiesti: farina, riso, pasta e zucchero in pacchi da 0,5 o 1 kg, biscotti, pelati e legumi in lattina da 400 grammi, miele o marmellata, tonno in scatola. Tutti i prodotti devono essere in confezioni integre e con scadenza non antecedente ad agosto 2026; i materiali non conformi non potranno essere accettati.
L’obiettivo complessivo è raccogliere 40 tonnellate di generi alimentari in cinque giorni. Oltre agli alimenti, è possibile contribuire con una donazione per coprire le spese di spedizione, quantificate in 300 euro per ogni tonnellata, oppure per l’acquisto di ulteriori viveri. La sezione ANPI mette a disposizione il proprio conto corrente bancario, invitando a indicare nella causale: Per Gaza.