Il caso

Il Partito Democratico risponde agli attacchi della Lega di Sestri Levante

Al centro presunti scarichi in mare durante la festa de l'Unità di Riva

Il Partito Democratico risponde agli attacchi della Lega di Sestri Levante
Pubblicato:

Il partito Democratico del Tigullio nelle persone di Gabriel Dell'Uomo, coordinatore dei circoloi di Sestri e Mavi Zonfrillo, coordinatrice del PD Tigullio, rispondono agli attacchi del Carroccio sui presunti scarichi in mare avvenuti durante la festa de l'Unità che si è svolta in questi giorni sul lungomare Kennedy di Riva Trigoso, a Sestri Levante.

La replica

"I primi controlli sono già stati effettuati e ci affidiamo pienamente alle autorità competenti per gli approfondimenti necessari. Siamo pronti a collaborare e a rispondere a eventuali responsabilità."- così Dell'Uomo e Zonfrillo

 

"Non possiamo tuttavia accettare strumentalizzazioni politiche: la Lega ha scelto di trasformare un episodio isolato in un attacco generalizzato alla festa de l'Unità di Riva Trigoso che, da moltissimi anni è un punto fisso per la comunità e per i turisti, e a chi ogni anno, con impegno e passione, contribuisce a renderla un momento di socialità e cultura per tutto il comprensorio. La morale e le denigrazioni gratuite non ci interessano: la Lega è ancora alle prese con il risarcimento dei 49 milioni di euro sottratti indebitamente dallo Stato.

 

Invece di fare la morale, forse sarebbe più opportuno che si concentrassero sul rispondere dei propri errori: noi dal canto nostro, continueremo a lavorare per la nostra comunità, con trasparenza, impegno e passione."

 

"Ne approfittiamo anzi, per ringraziare tutte le persone che sono venute, hanno partecipato, hanno mangiato e condiviso momenti con noi. Un ringraziamento speciale va ai volontari, veri protagonisti della festa, che hanno lavorato instancabilmente. Grazie al loro impegno e alla presenza di tutti voi, anche quest’anno la Festa ha confermato la sua importanza e il suo valore per la comunità."- concludono