L’iniziativa

Recco, il Santuario di Nostra Signora del Suffragio si illumina di “blu” per diffondere la consapevolezza sull’autismo

La tradizionale accensione delle luminarie, giovedì 4 settembre, dedicherà i suoi primi istanti alla sensibilizzazione, in collaborazione con Angs Liguria Onlus

Recco, il Santuario di Nostra Signora del Suffragio si illumina di “blu” per diffondere la consapevolezza sull’autismo

Uno dei momenti attesi nel corso delle celebrazioni in onore di Nostra Signora del Suffragio è in programma giovedì 4 settembre, alle ore 21, quando il sagrato e il Santuario si accenderanno con le tradizionali luminarie, che daranno il via alla settimana al clou dei festeggiamenti. Saranno presenti la Confraternita, i rappresentanti dei Quartieri, del Comitato “8 Settembre” e tutti i volontari, per una festa caratterizzata da un’apertura dal significativo valore sociale. I primi istanti dell’accensione saranno infatti dedicati alla sensibilizzazione sul tema dell’autismo. Il Santuario si tingerà interamente di blu, per un momento dedicato a Angs Liguria Onlus, che rinnoverà l’impegno della Città di Recco già dimostrato durante un’iniziativa tenutasi sul lungomare a inizio agosto.

“Sarà un momento molto delicato e di profonda bellezza, voluto dal Santuario, Confraternita, Quartieri, Comitato ‘8 Settembre’, Amministrazione e Angs Liguria Onlus. Unire le nostre tradizioni a un messaggio di sensibilizzazione e inclusione è per noi motivo di soddisfazione” sottolinea il il sindaco Carlo Gandolfo .

Dopo il “blu”, le luminarie cambieranno colore, vestendo il Santuario e la città della luce sfavillante che accompagnerà tutti i festeggiamenti, dal 4 fino al 9 settembre, giorno della Santa Messa di ringraziamento dei Quartieri e della Città alla Madonna.