Calcio

La Virtus Entella pareggia contro il Cesena

Rete di Franzoni

La Virtus Entella pareggia contro il Cesena

Finisce 1-1 la partita della Virtus Entella contro il Cesena che si è svolta ieri, sabato 31 agosto i trasferta per i biancocelesti allo stadio Manuzzi.

Calcio

Rete, per porta al pareggio, al 91esimo di Franzoni 

Il commento post partita di Mister Chiappella

“Ho apprezzato la squadra: era piena di personalità, la prima con uno stadio così pieno noo in casa, hanno affrontato con entusiasmo. Siamo stati bravi a tenere testa a questo Cesena che ha già fatto vedere grandi cose nella prima di campionato e siamo riusciti a contenerli bene e a tratti gestire la partita e siamo stati ancora più bravi dopo lo svantaggio a trovare la testa e la forza di andare a mettersi a posto e trovare delle buone soluzioni per il pareggio”

“Sapevamo che il fare una buona partita passava dal fare bene le due fasi di possesso e non possesso soprattutto in quella di possesso sapevamo che dovevamo attaccarli con molta verticalità sapendo che loro cercavano del duello e del contro pressing ma noi dovevamo gestire la palla perché 90 minuti con la palla loro non era possibile. E’ stato fatto bene e sappiamo che dobbiamo migliorare per diventare più efficaci e aver più soluzioni sulla fase offensiva, la squadra continua a crescere”

 

Il match

Dopo un gara in assoluto equilibrio l’Entella va sotto con il rigore di Shpendi, il solito Franzoni non perde il vizio neanche in B e realizza il definitivo 1-1.

È del Cesena il primo tentativo verso la porta della partita, Berti controlla su una palla messa fuori dalla difesa e va a calciare dai 30 metri, destro impreciso che si spegne sul fondo.

Sviluppo offensivo del Cesena, con l’azione che va da destra e sinistra, Mangrovia riceve fuori area e prova il tiro, alto.

Frabotta va al cross, Blesa trova l’impatto aereo, fuori.

Alla mezz’ora si fa vedere l’Entella, Guiu riceve sulla trequarti e allarga per Karic, cross al centro per il colpo di testa di Mezzoni che nel frattempo aveva occupato l’area, tentativo fuori dallo specchio.

Karic scarica per Nichetti che se l’aggiusta ed esplode il destro, sfera che si spegne alla destra di Klinsmann.

Nell’ultimo minuto del primo tempo Franzoni calcia al volo in prossimità dell’area piccola su un suggerimento di Di Mario, conclusione che termina non distante dai pali.

Nei primi minuti della ripresa va via Mezzoni sul versante di destra, palla rasoterra a trovare Guiu in area di rigore, rientra sul destro e va al tiro, niente di fatto.

Calcio d’angolo battuto forte sul primo palo, Franzoni trova la deviazione, palla che si spegne sulla parte alta della rete. Buon tentativo al 60’.

Bisoli calcia dal limite, deviazione in corner di Guiu.

Sventagliata di Mangraviti che trova Ciervo dalla parte opposta, palla a rimorchio per Berti che arriva in corsa e scarica il sinistro, fuori.

Calcio d’angolo calciato direttamente in porta, Colombi smanaccia. Pochi minuti prima Celia sfonda sulla sinistra e mette al centro, Blesa manca clamorosamente l’impatto con il pallone.

L’arbitro viene richiamato al bar al 78’ e assegna un rigore ai padroni di casa per un fallo di Marconi. Shpendi dal dischetto, Cesena avanti al minuto 80.

Calcio di punizione battuto dentro, sponda per Dalla Vecchia che prolunga per Franzoni, glaciale il centrocampista biancoceleste rimette la gara in parità. Cesena-Entella 1-1 al 91’.

Non ci sono altre occasioni da segnalare, l’Entella non molla mai e trova il pari a Cesena.