Nei giorni scorsi, sono stati intensificati i servizi di prevenzione e contrasto alla criminalità sul territorio da parte dei carabinieri, con esiti significativi tra Portofino e il Tigullio.
Le vicende
Nella piazzetta di Portofino, un turista straniero è stato vittima di un furto con strappo: un orologio di prestigiosa marca gli è stato sottratto dal polso da due uomini. I militari hanno identificato e denunciato un cittadino algerino di 22 anni, mentre il complice è tuttora in corso di identificazione.
Sempre nell’ambito dei controlli, un cittadino libico di 40 anni è stato denunciato per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere, poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico.
In aggiunta, i carabinieri hanno svolto un servizio straordinario finalizzato a prevenire le cosiddette stragi del sabato sera. Sono state controllate 90 autovetture e 120 persone: al termine dell’attività, cinque conducenti di età compresa tra i 25 e i 55 anni sono stati denunciati per guida sotto l’effetto di alcolici.
A Carasco, invece, i militari hanno denunciato un italiano di 53 anni per interruzione di pubblico servizio e lesioni. L’uomo, infastidito da presunti ritardi di un autobus di linea, ha aggredito verbalmente e fisicamente il conducente, costringendo così alla sospensione della corsa e creando disagio ai passeggeri.