La sconfitta ai rigori col Ligorna brucia, ma non intacca la fiducia di una Lavagnese che ha comunque mostrato buone indicazioni in vista dell’esordio in campionato. Domenica 7 settembre alle 15, al Riboli di Lavagna, i bianconeri ospiteranno la Biellese, dell’ex allenatore della Virtus Entella Luca Prina, per la prima giornata del girone A di Serie D. Un appuntamento importante, da non sbagliare, per iniziare la stagione con il piede giusto.
Vincenzo Ranieri contro l’ex tecnico della Virtus Entella Luca Prina
Il tecnico Vincenzo Ranieri, al termine della gara di Coppa Italia, ha tracciato un bilancio lucido e concentrato sul futuro: “Col Ligorna abbiamo giocato una partita vera, intensa, in cui abbiamo messo in campo lo spirito giusto. I ragazzi sono stati bravi a interpretarla e hanno lottato fino all’ultimo. Dispiace solo per il gol subito a tempo scaduto: è lì che dobbiamo crescere, non si può lasciare un uomo libero in area al 95’”.
Nonostante la delusione per l’eliminazione, il tecnico guarda già alla prossima sfida, consapevole che il lavoro svolto finora comincia a dare i suoi frutti.
“Ora si volta pagina – prosegue Ranieri – il campionato è la nostra priorità e vogliamo iniziare nel migliore dei modi. Con la Biellese ci aspetta una partita difficile, ma giochiamo in casa e dovremo far valere ogni dettaglio: organizzazione, qualità e fame di vittoria”.
“Il gruppo c’è – garantisce il tecnico bianconero – lo spogliatoio è sano, unito, e questo è fondamentale. Abbiamo tanti giovani ma anche giocatori esperti che stanno dando l’esempio. Serve tempo per trovare automatismi, ma sono fiducioso: la prestazione di domenica scorsa, per 94 minuti, è stata all’altezza”.