Reccostruiamo presenta Francesca Cefeo
È il quarto candidato nella lista del movimento comunitario ideato dal duo Vitiello - Zhaboli, che nel frattempo lancia un appello per l'unione di tutte le opposizioni
La squadra di Reccostruiamo che si presenterà alle elezioni comunali del prossimo anno si arricchisce di un nuovo componente: Francesca Cefeo. La notizia è stata diffusa a fine giugno, tramite un filmato pubblicato sulla pagina Facebook del sopracitato movimento comunitario.
Francesca Cefeo
«Ho 40 anni e vivo a Recco - racconta Cefeo -. Svolgo la professione di consulente finanziario: da oltre 14 anni lavoro all’interno di un’importante banca occupandomi dell'area investimenti. Ora do il via a questa nuova avventura: ho seguito l’attività di Reccostruiamo con ammirazione sin dall'inizio e sono stata contagiata dall’entusiasmo manifestato dai membri di questo gruppo, che apprezzo per la loro serietà e per la loro voglia di arrivare alla gente con semplicità e chiarezza, cercando soluzioni fattibili ai problemi e non facendo promesse che non servono a nessuno. Ho capito che con questa compagine potrei seriamente mettere a disposizione di Recco la mia energia e la mia voglia di fare. Sono mamma di due bambini e voglio farli vivere in una città sana».
Francesca nutre una grande passione nei confronti del mondo dello sport. «Amo in particolar modo il calcio - sottolinea -. Questo interesse mi ha portato a partecipare a varie trasmissioni televisive nonché a collaborare con alcune testate giornalistiche. Mi piacerebbe davvero trasferire alla mia città tutto quello che ho fatto, l’obiettivo è quello di rilanciare Recco! Vi faccio alcuni esempi: abbiamo la squadra di pallanuoto più titolata al mondo e spesso ce lo dimentichiamo, abbiamo strutture per il calcio e per il rugby davvero invidiabili, abbiamo talentuosi ragazzi impegnati in diverse discipline sportive, giovani atleti che meritano di essere valorizzati a 360 gradi. Insomma, abbiamo a che fare con opportunità che vanno colte immediatamente».
«A poco meno di tre mesi dalla presentazione del nostro primo “compagno di viaggio”, Vittorio Mantero, ecco l’arrivo di Francesca - affermano Federico Vitiello e Ginny Zhaboli, ideatori di Reccostruiamo -. Puntiamo su di lei perché è una brava persona, ha una solida preparazione e una lunga esperienza nel settore economico-finanziario, conosce molto bene il mondo sportivo recchelino nonché, grazie alla sua attività di opinionista televisivo, gli ambienti calcistici della Serie A. Con queste peculiarità si impegnerà a rendere lo sport uno dei fondamentali punti di forza dell’immediato rilancio della città di Recco».
L'appello di Vitiello: «I gruppi di opposizione devono essere uniti»
Reccostruiamo nel frattempo ha lanciato anche un appello a tutte le forze politiche che non si rispecchiano nell'attuale maggioranza: «Invitiamo tutti i gruppi che non si rinoscono nell’area di maggioranza che sta guidando la città a sedersi attorno a un tavolo - ha affermato il candidato sindaco del movimento Federico Vitiello -. L’invito è rivolto anche a Franco Senarega e a Cristiano Benvenuto, i quali hanno affermato di non voler appoggiare i candidati al ruolo di sindaco che fanno parte della giunta in carica». L'articolo completo al riguardo, e le analisi nel merito di Vitiello, sul numero di questa settimana de Il Nuovo Levante, in edicola da ieri, venerdì 6 luglio.