Cultura

Chiavari si veste di eleganza con “Un Museo alla Moda”

Dal 13 al 28 settembre la Quadreria di Via Ravaschieri ospita un’esposizione che intreccia arte, moda e creatività contemporanea

Chiavari si veste di eleganza con “Un Museo alla Moda”

Dal 13 al 28 settembre, la città di Chiavari si veste di eleganza con Un Museo alla Moda, una mostra originale che intreccia arte e moda, ospitata presso la Quadreria di Via Ravaschieri 19.

L’iniziativa, inserita nel ciclo Arte in Economica 2025, promette un viaggio affascinante tra creatività e tradizione, unendo la dimensione culturale a quella estetica. L’inaugurazione è fissata per sabato 13 settembre alle ore 18, occasione in cui il pubblico potrà immergersi per la prima volta nelle suggestioni dell’esposizione.

La manifestazione vede la partecipazione di importanti realtà del territorio: l’Istituto Santa Marta, JØNAS, Gaia Moltedo, FLORET Gioielli, Federica Repetto, Franca Segale – CIF e Nicoletta Demartini – CIF.

Il progetto è curato da Lia Gnecco, Miriam Badalotti e Andrea Lavaggi, con la collaborazione di Barbara Bernabò. La veste grafica dell’evento è firmata da Aurora Dieci.

La Quadreria sarà visitabile con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì: 15.30 – 19.00 (mattino su appuntamento), sabato e domenica: 10.00 – 12.00 e 15.30 – 19.00

L’evento gode del patrocinio del Comune di Chiavari, della Città Metropolitana di Genova e della Regione Liguria, oltre al contributo della Fondazione Carige.