il treno dei sogni

L’Orient Express ritorna nel Levante ligure

il 5, 18 e 25 fermate speciali a Santa Margherita con trasferimento passeggeri a Portofino

L’Orient Express ritorna nel Levante ligure

L’Orient Express farà tappa in autunno nel nostro Levante ligure: “La Dolce Vita” infatti ad ottobre collegherà Venezia alla Riviera ligure con tre corse speciali, il 5, il 18 e il 25. La fermata è “Portofino”, ma com’è noto, la destinazione è Santa Margherita ligure perché a Portofino la ferrovia non arriva: i passeggeri ci giungeranno tramite trasferimento.

Biglietti da oltre 7mila euro, una cabina da 14.880 a 19.680 euro

Il convoglio, fermo nei mesi centrali dell’estate anche per i cantieri ferroviari, aveva già esordito in primavera. Ora riparte puntando su un’autunno che, per Portofino, significa ancora piena stagione.

Dalla piazzetta al promontorio, il borgo si prepara quindi ad accogliere anche questo turismo su rotaia, con biglietti che partono da oltre 7mila euro. Una cabina Deluxe per 2 passeggeri costa 14.880 euro, 19.680 la Suite: un sogno ad occhi aperti che non tutti possono permettersi.

L’itinerario Venezia-Portofino

Ecco come viene descritto l’itinerario (3 giorni, 2 notti):

“Il viaggio inizia al mattino da Roma Ostiense a bordo de La Dolce Vita Orient Express. Concediti un pranzo gourmet nella Carrozza Ristorante, con piatti ispirati alla tradizione italiana firmati dallo chef Heinz Beck, 3 stelle Michelin, preparati con ingredienti stagionali e locali. Arrivato a Venezia nel tardo pomeriggio, potrai goderti del tempo libero o prenotare esperienze esclusive per immergerti nella magia della Serenissima. A mezzanotte, il treno riparte verso la pittoresca Portofino.
Il secondo giorno inizia con il dolce ritmo del treno e un’autentica colazione italiana. Il treno arriva a Santa Margherita Ligure dove è previsto il trasferimento a Portofino. In serata, di nuovo a bordo. La giornata si conclude con una cena elegante, seguita da musica dal vivo. Prima di arrivare a Roma Ostiense il terzo giorno, dove si concluderà questo viaggio indimenticabile, potrai gustare un’ultima colazione italiana a bordo del La Dolce Vita Orient Express”.