Sabato 13 settembre Sestri Levante ospiterà il 26° Raduno delle Confraternite della Diocesi di Chiavari.
Il programma
Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti in piazza Matteotti a partire dalle 16, da dove alle 17 prenderà il via la processione dei Confratelli e delle Consorelle provenienti dalle varie località della Diocesi. Ad accompagnare il corteo saranno i tradizionali e imponenti Crocifissi liguri che attraverseranno le vie del centro storico per fare ritorno in piazza Matteotti. Qui, alle 18, il vescovo diocesano mons. Giampio Devasini presiederà la celebrazione della messa.
L’evento è organizzato dal Priorato Diocesano delle Confraternite insieme alle confraternite sestrine di Santa Caterina V.M., Nostra Signora del Carmelo e Santi Angeli Custodi, con il patrocinio del Comune di Sestri Levante.
«Siamo particolarmente contenti di tornare a svolgere il nostro incontro annuale a Sestri Levante, città con una grande tradizione confraternale» dichiara il priore diocesano Andrea Gianelli, ricordando il raduno regionale del 2014 che portò nella cittadina migliaia di confratelli da tutta la Liguria. «Siamo confidenti – conclude – che anche questa volta vivremo un evento che resterà nei cuori di coloro che vedranno sfilare i Crocifissi lungo le vie della Bimare».