Dopo la veloce eliminazione dalla Coppa Italia, al primo turno ad opera del Ligorna, è iniziato, invece, nel migliore dei modi il campionato della Lavagnese, che ha conquistato i primi 3 punti del campionato di Serie D superando per 2-1 la Biellese al campo sportivo Riboli.
Domenica i bianconeri sono ospiti della Cairese
Una partita intensa, combattuta e ricca di spunti, in cui i bianconeri hanno saputo soffrire, reagire e colpire al momento giusto, confermando lo spirito e la compattezza che il tecnico Vincenzo Ranieri chiede fin dal precampionato. E, adesso, subito concentrati sulla trasferta di domenica con la Cairese, per la seconda giornata di campionato. La Biellese dell’ex tecnico entelliano Luca Prina, neopromossa solo sulla carta, si è confermata squadra temibile e ben organizzata, capace di mettere in difficoltà la Lavagnese sin dalle prime battute. Gli ospiti sono infatti passati in vantaggio, ma la reazione dei padroni di casa è stata immediata e determinata. Senza disunirsi, i bianconeri hanno continuato a spingere, trovando il pareggio e poi il gol della vittoria grazie anche al contributo fondamentale dei subentrati.
“È stata una partita sofferta – ha commentato mister Ranieri – perché loro sono una signora squadra, ben allenata e con qualità. Siamo stati bravi a reagire al gol subito senza perdere equilibrio. Anzi, siamo cresciuti nella difficoltà. I ragazzi entrati dalla panchina hanno dato una spinta importante e sono stati decisivi nel mantenere alta l’intensità e trovare il guizzo finale”.
Il tecnico ha poi elogiato l’atteggiamento del gruppo: “Complimenti a tutti per la partita gagliarda che hanno disputato. È stata la vittoria del collettivo, della voglia di non mollare, dell’unità d’intenti. Se vogliamo fare un campionato importante, questo deve essere sempre lo spirito”.
Una prestazione incoraggiante per la Lavagnese, che adesso guarda con fiducia al prosieguo del torneo e alla trasferta di Cairo Montenotte, con una avversaria che avrà voglia di rivalsa dopo la sconfitta con il Chisola di domenica scorsa. La vittoria contro una formazione solida come la Biellese rappresenta, per la Lavagnese, un segnale forte: i bianconeri ci sono e vogliono essere protagonisti.