Politica locale

Rapallo: Forza Italia e Fratelli d’Italia confermano il sostegno all’amministrazione Comunale

Ma nel frattempo si sono concretizzate le indiscrezioni da noi anticipate in mattinata: i consiglieri Rizzi, Alongi e Proietto hanno ufficializzato la nascita di un nuovo gruppo

Rapallo: Forza Italia e Fratelli d’Italia confermano il sostegno all’amministrazione Comunale

“Il Segretario cittadino di Forza Italia, Giacomo Raffo, e la Coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia, Monica Debè, a nome dei rispettivi partiti, esprimono la loro piena fiducia all’amministrazione Comunale nel proseguire secondo quanto previsto dal progetto di riqualificazione del Torrente San Francesco.”

 

Politica locale

Il posizionamento della fontana del polpo

In particolare, Raffo e Debè confermano il sostegno al posizionamento della fontana del polpo nella collocazione stabilita dal progetto, considerandola parte integrante dell’opera e un passaggio necessario per la conclusione del cantiere.

«Siamo convinti – dichiarano i rappresentanti dei partiti – che sia fondamentale rispettare il progetto approvato e procedere con determinazione affinché i lavori possano essere ultimati nel più breve tempo possibile, restituendo alla città un’opera attesa e significativa».

 

Il Segretario cittadino di Forza Italia e la Coordinatrice Cittadina di Fratelli d’Italia sottolineano inoltre che la linea dei rispettivi gruppi consiliari, nel consiglio comunale di questa sera, giovedì 11 settembre, sarà coerente con tale indirizzo e sosterrà quindi la scelta dell’amministrazione.

«La nostra posizione – concludono – è chiara: completare i lavori senza ulteriori ritardi, valorizzando Rapallo e garantendo ai cittadini un risultato all’altezza delle aspettative».

La nascita di un nuovo gruppo politico

Nel frattempo si sono concretizzate le indiscrezioni circolate nelle ultime ore e da noi anticipate in mattinata  i consiglieri Andrea Rizzi, Salvatore Alongi e Fabio Proietto hanno infatti ufficializzato la nascita di un nuovo gruppo politico. La rottura con la lista “Noi per Ricci Sindaco” è diventata definitiva con il deposito al protocollo comunale della nuova formazione, “Insieme x Rapallo”, che sarà annunciata ufficialmente all’inizio della seduta consiliare di questa sera, fissata per le ore 20.