sestri levante

Volantini abusivi a Sestri, individuato e sanzionato il responsabile

Sanzione da 150 euro

Volantini abusivi a Sestri, individuato e sanzionato il responsabile

Nei giorni scorsi a Sestri Levante sono comparsi numerosi volantini pubblicitari, affissi abusivamente in diversi punti della città. Il materiale, che promuoveva la compravendita di auto, non rispettava le regole previste per le affissioni ed è stato subito rimosso dalla polizia locale.

Gli agenti, oltre a ripristinare il decoro urbano, hanno deciso di indagare per risalire al responsabile. Fingendosi interessati a una compravendita, hanno contattato il numero di telefono riportato sui volantini.

L’operazione ha permesso di scoprire che dietro la pubblicità non c’era un privato, ma un concessionario di automobili di Genova.

Identificata l’azienda, la polizia locale ha proceduto a contestare la violazione e a comminare una sanzione amministrativa di 150 euro.

Dichiara il Vicesindaco Sandro Muzio con delega alla Polizia Locale:

«Ringrazio la Polizia Locale per il lavoro svolto. Ricordo che l’affissione di volantini è consentita solo negli spazi autorizzati e nel rispetto delle norme. L’approvazione del nuovo regolamento di Polizia Locale consentirà di dare maggiore impulso al controllo per il decoro urbano».