Tra gli appuntamenti più attesi al Festival della Comunicazione di Camogli di ieri, sabato 13 settembre, c’era quello con Carlo Cottarelli.
Festival della Comunicazione
Economista, editorialista e politico è stato direttore del dipartimento Affari fiscali del Fondo Monetario Internazionale dal 2008 al 2013 e Commissario straordinario di Governo per la revisione della spesa pubblica durante il Governo Letta.
Durante il Festival della Comunicazione con freschezza e semplicità Cottarelli, insieme a Severino Salvemini, ha affrontato le principali sfide del futuro senza giti di parole in un incontro dal titolo “Un economista al servizio del paese”. Ha parlato anche del suo nuovo libro “Senza giri di parole”
“E’ sempre molto bello essere qui, vengo sempre volentieri: il mio ultimo libro parla di problemi che non abbiamo ancora risolto ma se ci rimbocchiamo le maniche noi, e tutti glia altri paesi del mondo, riusciremo a risolverli come abbiamo risolto tutti i problemi del passato”
La nostra intervista
Dal palco del Festival con una straordinaria ironia ha anche imbracciato la chitarra cantando e suonando, insieme al pubblico, il brano di Adriano Celentano “Il ragazzo della via Gluck”