Momenti di paura questa mattina sul lungomare di Rapallo, dove intorno alle 11:30 un’auto ha improvvisamente perso il controllo, terminando la sua corsa contro un lampione.
Cronaca
L’incidente è avvenuto a pochi centimetri dai tavoli all’aperto dei ristoranti: fortunatamente, vista l’ora, non c’erano ancora clienti seduti.
Secondo le prime ricostruzioni, la causa potrebbe essere un malore del conducente. Alcuni testimoni hanno riferito di aver udito a lungo il rumore di motore fuori giri, dettaglio che avvalorerebbe questa ipotesi, con l’autista che potrebbe aver avuto il piede bloccato sull’acceleratore. Nel suo percorso, l’auto ha divelto due blocchi di cemento e una fioriera, installati come protezione del marciapiede, prima di fermarsi contro il lampione.
Sul posto sono intervenute rapidamente Polizia Locale, Polizia di Stato e Carabinieri per gestire la viabilità sulla corsia a mare e assistere il personale sanitario quando l’automobilista, una volta trasferito sulla barella, ha iniziato ad andare in escandescenza, forse per lo spavento o per uno stato di alterazione dovuto al malore.
Mentre i Vigili del Fuoco del distaccamento di Rapallo mettevano in sicurezza il veicolo e l’area, l’uomo è stato stabilizzato dai medici del 118 e dai Volontari del Soccorso di Sant’Anna, quindi trasportato in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova. Nessun passante è rimasto ferito.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)




