“È importante essere equilibrati, sia quando va bene, sia quando va male. Non eravamo un completo disastro, non siamo diventati una squadra perfetta”.
Sabato 20 settembre alle 16 allo stadio Sivori
Il tecnico del Sestri Levante Alberto Ruvo predica calma dopo il successo di domenica scorsa con il Derthona per 3-1 al Fausto Coppi di Tortona. L’esordio disastroso, con l’aggravante del fattore casalingo, contro il Saluzzo dello scorso 7 settembre, suggerisce prudenza all’ambiente corsaro.
“Come ricordavo la settimana scorsa avendo tantissimi giovani in squadra è fisiologico andare incontro a repentini mutamenti, da una gara quasi perfetta ad una partita del tutto sbagliata e viceversa – prosegue l’allenatore originario di Deiva Marina – il compito mio e dei miei collaboratori sarà quello di rendere questo Sestri costante, migliorando l’amalgama e facendo emergere i valori di una rosa giovane ma che ha la qualità necessaria per emergere”.
Domani, sabato 20 settembre, alle 16, nell’anticipo della terza giornata di Serie D, i corsari riceveranno il Varese. In totale sono 6 i precedenti tra corsari e bosini, al Giuseppe Sivori 2 vittorie per l’Unione e 1 pareggio con 3 gol realizzati e 1 rete subita: Serie C 1948-49, 1-0 (Oscar Kump); Serie D 2020-21, 1-0 (Nicolò Buso); Serie D 2021-22, 1-1 (Massimiliano Pane su rigore).