Sport

Tutto pronto a Sestri Levante per la Giornata dello Sport

Domani, sabato 20 settembre, a partire dalle 10 al Parco Mandela

Tutto pronto a Sestri Levante per la Giornata dello Sport

Un passaporto speciale, timbro dopo timbro, per chi decide di mettersi in gioco e provare tutte le discipline sportive presenti: alla fine il premio sarà un gelato (offerto dalla gelateria Tama), ma il vero guadagno sarà aver scoperto il piacere del movimento e, magari, lo sport che più ti assomiglia. È questa la novità più attesa della Giornata dello Sport di Sestri Levante, in programma domani, sabato 20 settembre, al Parco Mandela a partire dalle ore 10.

Domani, sabato 20 settembre, a partire dalle 10 al Parco Mandela

L’appuntamento, che segna ogni anno la ripresa delle attività sportive dopo la pausa estiva e l’avvio del nuovo anno scolastico, trasformerà il grande polmone verde della città e l’area della piscina comunale in una palestra a cielo aperto, con decine di discipline da conoscere e provare sotto la guida di istruttori e volontari.

La manifestazione, organizzata dal Comune con la collaborazione delle società sportive, delle pubbliche assistenze e di Asl4, quest’anno porta con sé numerose novità.

Per la prima volta sarà presente lo sport paralimpico con Noi Handiamo, Entella Sitting Volley e la Lega Navale Italiana sezione Chiavari-Lavagna.

Sempre per la prima volta, le pubbliche assistenze cittadine, da sempre impegnate a garantire sicurezza durante eventi e partite, avranno un ruolo attivo con stand e momenti di incontro, per avvicinare i più giovani al mondo del volontariato.

Confermata anche la partecipazione di Asl 4 e del progetto “Io cresco in movimento” promosso dalla S.S.D. Riabilitazione Infantile: attività ludico-motorie per i bambini e incontri informativi sull’importanza dello sport e dell’attività fisica come strumenti di prevenzione e salute.

Il “Passaporto dello Sportivo”, introdotto quest’anno, diventerà così il filo conduttore della giornata: un invito a non fermarsi al primo tentativo, ma a esplorare, divertirsi, conoscere, costruendo passo dopo passo la propria esperienza.

Per tutta la durata dell’evento non mancheranno i punti ristoro a cura di Bistrò e Uolli’s BBQ.

Di seguito le attività presenti: atletica leggera (Atletica Levante), basket (Centro Basket Sestri Levante), calcio (Sestri Levante e Rivasamba), canottaggio kayak (Shock Wave Sports), danza – ginnastica ritmica (CAMES, Dance Art Studios Fazzini DAS Master Ballet con Nelly, Momas Dance Academy), Judo (Judo Kodokhan – Judo Levante), Ginnastica (Ben-essere), karate (Fudoshin Karate), mountain bike (Bikeland School), nuoto e acqua fitness (My Sport SSD), pallavolo (Volley Sestri Levante), pattinaggio a rotelle (Groove Skate Park), pesca (Circolo Pescatori Dilettanti Portobello ASD), ping pong (Segesta Nova Tennis Tavolo), subacquea (Club Subacqueo Sestri Levante ASD), tennis (Le Mimose, Circolo La Fattoria, Levante Tennis & Padel), tiro con l’arco (Arcieri Tigullio ASD), sport e attività nautiche (Lega Navale Italiana Sez. Sestri Levante), sport paralimpico (NoiHandiamo, Entella Sitting Volley, Lega Navale Italiana Sez. Chiavari – Lavagna), ambulatorio Gulliver As4 (riabilitazione infantile iniziativa Io cresco in movimento), volontariato (Croce Rossa Italiana sez. Riva Trigoso, Croce Verde di Sestri Levante, Volontari del Soccorso di Sestri Levante).