L’Anpi Lavagna-Aveto Sturla Graveglia invita iscritti, simpatizzanti e cittadini interessati a partecipare a un appuntamento significativo per la vita associativa e civile del territorio. Domani, domenica mattina, dalle ore 10 alle 12, la sezione aprirà le proprie porte nella sede di Palazzo Rocca, al secondo piano di piazza Cordeviola 18, per portare a termine la campagna di iscrizioni per l’anno 2025. Sarà possibile rinnovare la tessera oppure aderire per la prima volta, entrando così a far parte di una realtà che da anni promuove la memoria storica della Resistenza e i valori di democrazia, giustizia e solidarietà.
Iniziative a sostegno del coro palestinese
L’appuntamento non si limiterà all’aspetto organizzativo. L’apertura domenicale rappresenterà infatti anche un momento di incontro e confronto tra i soci, utile per rafforzare il senso di comunità che da sempre anima l’associazione. In particolare, sarà l’occasione per definire e coordinare le iniziative in programma a sostegno dei ragazzi del coro palestinese, attesi a Lavagna e Chiavari da martedì 23 a sabato 27 settembre.
L’invito della sezione è aperto a tutti: a chi desidera confermare la propria adesione, a chi intende avvicinarsi per la prima volta e a chi semplicemente vuole condividere un momento di partecipazione collettiva che tiene insieme memoria del passato e attenzione all’attualità.