Un drammatico incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di oggi in località Pecorara, lungo la statale 523 che collega Sestri Levante al passo di Cento Croci.
La vicenda
Le vittime sono due fratelli, appassionati cercatori di funghi. Poco dopo mezzogiorno, mentre percorrevano una strada sterrata per fare ritorno, l’auto su cui viaggiavano è improvvisamente uscita di strada – per motivi ancora in fase di accertamento – precipitando in un dirupo. L’impatto è stato fatale: uno dei due uomini è stato sbalzato fuori dal veicolo, mentre l’altro è rimasto intrappolato all’interno della carrozzeria deformata.
A dare l’allarme sono stati altri fungaioli presenti nella zona. Sul luogo sono rapidamente intervenuti i volontari della Croce Rossa di Varese Ligure, i militi della Pubblica Assistenza di San Pietro Vara, i vigili del fuoco del distaccamento di Brugnato e il personale del 118. Nonostante i tempestivi soccorsi e i tentativi di rianimazione, per i due fratelli non c’è stato nulla da fare: entrambi sono deceduti sul posto.