Con la stretta collaborazione tra il Comando di polizia locale e i Carabinieri, gli autori di un furto di una borsa a Recco, in piazza Nicoloso, sono stati fermati in tempi molto rapidi.
«Decisivo è stato l’impiego delle telecamere di videosorveglianza installate dal Comune di Recco» sottolineano dallo stesso ente.
Gli agenti della polizia locale hanno potuto individuare i movimenti dei responsabili, fornendo indicazioni precise ai Carabinieri, che li hanno così bloccati poco dopo nella stazione ferroviaria, mentre cercavano di salire su un treno.
«Fondamentale è stato il ruolo del nostro sistema di videosorveglianza, che negli ultimi anni abbiamo potenziato proprio per garantire maggiore sicurezza – commenta il sindaco Carlo Gandolfo -. La perfetta sinergia tra la nostra Polizia locale e l’Arma dei Carabinieri, unita alla professionalità degli agenti nell’utilizzo delle telecamere, ha permesso di assicurare i presunti autori del reato alla giustizia in tempi record. Bravissimi tutti per l’eccellente risultato».