il caso

Sestri Levante, Muzio: “Affluenza bassissima, consenso di Solinas ormai residuale”

Il capogruppo di “Sestri nel cuore” all’attacco

Sestri Levante, Muzio: “Affluenza bassissima, consenso di Solinas ormai residuale”

“Nel ringraziare i cittadini che si sono recati alle urne per l’elezione delle consulte di frazione e i candidati che ci hanno messo la faccia, e nell’augurare agli eletti un buon lavoro nell’interesse esclusivo della città e dei cittadini, il nostro gruppo ‘Sestri nel cuore’ non può non rilevare il dato politico che emerge da questa consultazione: la scarsissima affluenza al voto ha mostrato che il consenso dell’Amministrazione Solinas è divenuto ormai totalmente residuale. Quello che è davanti agli occhi di tutti è solo una disarmante prova di debolezza per Solinas e i suoi”. È quanto dichiara Claudio Muzio,consigliere comunale e capogruppo di “Sestri nel cuore”.

“Sono i numeri – prosegue – a dirlo senza tema di smentite. Ma non solo. A rendere i dati impietosi è anche la gestione dell’intera vicenda, con la pesante personalizzazione di un’iniziativa istituzionale e la distorsione propagandistica di un momento di democrazia che invece appartiene a tutti”.

“A fronte di tutto ciò – sottolinea ancora Muzio – è emerso chiaramente che il voto cosiddetto d’opinione, che era stato in qualche modo decisivo alle elezioni del 2023, è totalmente evaporato, abbandonando palesemente Solinas. Come diciamo da tempo, ed è anche ciò che ci ha spinti a togliere il nostro sostegno a questa Amministrazione, il sindaco ha completamente disatteso le aspettative dei cittadini, ha agito sin da subito in maniera dilettantesca e presuntuosa dal punto di vista politico, e si ritrova oggi con un pugno di mosche in mano”, conclude il capogruppo di “Sestri nel cuore”.