Grande successo nella mattinata di ieri, sabato 27 settembre, per Z Factor, l’evento musicale all’interno di Zueni Festival, che ha trasformato l’ex Chiesa dei Filippini, a Chiavari, in un palcoscenico vibrante di creatività e talento giovanile.
I protagonisti
Sul palco si sono alternati giovani musicisti e band emergenti, regalando al pubblico emozioni e sonorità originali:
Lucia Oca e Martina Zerega (16 e 17 anni): hanno conquistato la platea con le loro interpretazioni di “Skyfall” e “Bang Bang”.
Wizards die first: la band composta da Francesco Ramirez (17), Christian Ciuti (15) e Ludovico Bandinelli (16) ha presentato i brani inediti “Estathe” e “Coglioni”, aggiudicandosi la vittoria finale.
Squadriglia 6 7, formata da Giuliano Ferrarinasi (17), Giosuè Lucas (17) e Gabriele Lucchesi (18), si è esibita con “Comprendere” e “Aperitivo a Portofino”.
StoneBridge – con Pietro Gattorna (17), Giovanni Aru (17) e Gabriel De Vincenzi (19), ha portato sul palco “Fiction of Tomorrow” e “Free Jubba”.
La band vincitrice si è aggiudicata in premio di poter registrare una delle loro canzoni un uno studio di registrazione.
A decretare i vincitori una giuria d’eccezione composta da Manuele Ghirlanda, Bruno Costa e Jessica De Pascale, che ha premiato l’energia e l’originalità dei Wizards die first (nella foto).
Il coordinamento dell’evento è stato curato da Riccardo Muzio, mentre la conduzione è stata affidata alla verve di Nicolò Pagliettini, che ha guidato il pubblico tra applausi ed emozioni.
«Z Factor è stato un appuntamento fondamentale per valorizzare il talento musicale dei più giovani – commentano gli organizzatori – un momento di condivisione che arricchisce l’intera comunità».