l'intervento

Recco, iniziata la riverniciatura delle recinzioni delle postazioni di raccolta rifiuti

Il restyling delle superfici metalliche ridurrà gli effetti dell’usura e delle intemperie, contribuendo a una più lunga durabilità degli impianti

Recco, iniziata la riverniciatura delle recinzioni delle postazioni di raccolta rifiuti

Un’operazione di manutenzione straordinaria sta interessando le recinzioni di tutte le postazioni dedicate alla raccolta dei rifiuti nel territorio comunale. L’intervento riguarda le isole ecologiche installate negli ultimi due anni. Tutte le cancellate in ferro saranno riverniciate per restituire decoro urbano e prolungare la vita dei materiali impiegati. Il restyling delle superfici metalliche ridurrà gli effetti dell’usura e delle intemperie, contribuendo a una più lunga durabilità degli impianti.

“L’installazione delle recinzioni per le postazioni per la raccolta differenziata si sono dimostrate efficaci — commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore all’ambiente Edvige Fanin — perché tutelano l’ambiente e l’igiene urbana, proteggendo le aree di conferimento dagli attacchi dei cinghiali. In questi giorni stiamo provvedendo alla loro manutenzione”.

L’intervento conferma l’attenzione dell’amministrazione alla cura del territorio e alla gestione sostenibile dei rifiuti.