camogli

Tullio Solenghi al pubblico del Teatro Sociale: «Aiutate gli ospedali di Gaza, con la compagnia lo abbiamo fatto»

Il sindaco Giovanni Anelli: «Grazie di cuore, un gesto di grande sensibilità e solidarietà»

Tullio Solenghi al pubblico del Teatro Sociale: «Aiutate gli ospedali di Gaza, con la compagnia lo abbiamo fatto»

Un gesto profondo e toccante ha segnato la serata di apertura della nuova stagione del Teatro Sociale di Camogli. Al termine di una straordinaria interpretazione nel ruolo dell’armatore Giovanni Bevilacqua in “Colpi di timone”, Tullio Solenghi, accolto da una lunga ovazione, ha rivolto al pubblico un invito speciale: contribuire con una donazione a Emergency e Medici Senza Frontiere per sostenere la popolazione di Gaza, come aveva fatto anche la compagnia teatrale.

«Tullio Solenghi non è soltanto un attore eccezionale, ma anche una persona di straordinaria umanità, e lo ha dimostrato ancora una volta l’altra sera a Camogli – ha commentato il sindaco Giovanni Anelli –. A nome dell’Amministrazione comunale un grazie immenso a lui e alla compagnia che hanno recitato sul palco del Teatro Sociale».

Il sindaco ha sottolineato come

«la risposta del pubblico sia stata forte come il messaggio», evidenziando il valore di un gesto che arriva a pochi giorni dall’approvazione in consiglio comunale di due ordini del giorno a sostegno del riconoscimento dello Stato di Palestina. «Un’iniziativa che abbiamo apprezzato profondamente. Grazie di cuore a Solenghi e alla compagnia», ha concluso Anelli.