Un sistema integrato di sentieri e attività tra mare e colline, pensato per un turismo esperienziale che unisce sport, natura, cultura e spiritualità da fruire tutto l’anno.
Con il nuovo progetto turistico dedicato all’outdoor
Sestri Levante ha presentato oggi al TTG di Rimini, manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale, il progetto, dal titolo “Percorri i sentieri tra le due baie: ascolta, osserva, vivi” pensato per valorizzare il territorio attraverso percorsi tematici e attività da vivere tutto l’anno, grazie alle sinergie con operatori, associazioni e realtà locali.
Un’iniziativa che propone un modello di sviluppo sostenibile e condiviso, capace di raccontare Sestri Levante attraverso la sua identità e le sue bellezze naturali.
A rappresentare Sestri erano presenti: il sindaco Francesco Solinas, l’assessore al Turismo Luca Bacherotti e l’amministratore di Mediaterraneo Servizi Federico Squeri.
“Si ringraziano Regione Liguria nella persona dell’assessore regionale al Turismo Luca Lombardi e l’Agenzia In Liguria, il direttore commerciale di Aeroporto di Genova Daniele Casale e l’ex direttore di Enit Giorgio Palmucci per l’opportunità e tutti i soggetti coinvolti in questo progetto: Liguria Together, Consorzio Sestri Levante In, Associazione Albergatori, Associazione Balneari, Sentieri a Levante, Stai Fuori asd, Wire – wild Italian Riviera experience”, fa sapere l’amministrazione comunale di Sestri Levante.