cronaca

Fermato con tirapugni e coltello a serramanico: denunciato dai Carabinieri di Chiavari

36enne trovato in possesso di armi vietate: sequestrati gli oggetti e avviata la denuncia per porto abusivo d’armi

Fermato con tirapugni e coltello a serramanico: denunciato dai Carabinieri di Chiavari

Durante uno dei controlli personali effettuati nel corso della serata di ieri, mercoledì 8 ottobre 2025, i Carabinieri della Compagnia di Chiavari hanno fermato un 36enne genovese, trovato in possesso di un tirapugni, arma il cui porto è vietato in modo assoluto dalla legge.

L’uomo aveva con sé anche un coltello a serramanico, privo di qualsiasi giustificazione per il trasporto. Entrambi gli oggetti sono stati sequestrati e l’uomo denunciato per porto abusivo d’armi. L’episodio si inserisce nel quadro dell’attività di contrasto alle condotte pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Controlli serrati

Un articolato servizio straordinario di controllo del territorio è stato messo in campo nella serata di ieri, mercoledì 8 ottobre 2025, dalla Compagnia dei Carabinieri di Chiavari. Le pattuglie hanno operato nei Comuni di Chiavari, Carasco e Leivi con l’obiettivo di contrastare lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti, l’abuso di alcol tra i giovani e le condotte di guida pericolose.

Sono stati impiegati 18 militari e 9 mezzi, con posti di blocco e controlli mirati nei punti più sensibili. Al termine delle operazioni, sono state controllate 38 persone e 29 veicoli. Diverse le sanzioni e le segnalazioni scattate nel corso della serata, che ha visto l’intervento congiunto di più reparti dell’Arma.