Ottimo risultato in trasferta per il Tennis Club Santa Margherita Ligure, che strappa un prezioso pareggio (3-3) sul difficile campo del CT Vela Messina nella terza giornata del campionato di Serie A1. Una sfida intensa e combattuta, giocata in un clima acceso e contro un avversario di alto livello, che conferma la solidità e lo spirito di squadra del team.
La dichiarazione del presidente del Tennis Club Santa Margherita Ligure, Mauro Iguera
“Portiamo a casa un pareggio che consideriamo importante visto il valore del nostro avversario e l’ambiente molto caldo in cui abbiamo giocato. Ci teniamo questo punto e siamo pronti a ripartire”.
Così Mauro Iguera, presidente del Tennis Club Santa Margherita Ligure, commenta il pareggio (3-3) ottenuto in trasferta dalla squadra guidata dal capitano Marco Lavagnino contro il CT Vela Messina. Che ha aperto le danze con la vittoria di Fausto Tabacco Remy Bertola (Santa Margherita), imponendosi per 7-5, 6-3 in un match molto combattuto durato oltre due ore. Giorgio Tabacco ha invece ceduto il passo a Filippo Romano, dopo un buon primo set. Romano ha rimontato e vinto per 4-6, 6-3, 6-3 in un incontro durato 2 ore e 41 minuti. Sanchis Jorda batte un Andrea Pellegrino ancora convalescente 6-2, 6-4 e riporta Messina in vantaggio ma ci pensa Luca Castagnola a riequilibrare i conti in appena un’ora contro Fabio Varsalona: 6-1,6-0. Doppi decisivi con un punto a testa. Per Messina vittoria con la coppia composta da Fausto e Giorgio Tabacco che battono Pellegrino/Castagnola (6-3/7-6). Ma Romano/Bertola (Santa Margherita) hanno dominato contro Sanchis/Varsalona (CT Vela Messina) con un netto 6-2, 6-1 col pareggio definitivo.
“Adesso dobbiamo archiviare questa partita e pensare subito al prossimo match col Sassuolo: i nostri obiettivi sono quelli di crescere e migliorare ogni partita, il pareggio di Messina è un risultato che ci permette di proseguire il nostro cammino sapendo che sarà difficilissimo conquistare il passaggio al turno successivo in un girone molto equilibrato come il nostro. Lo spirito di squadra dimostrato nelle avversità di oggi è di buon auspicio per il prosieguo della stagione” conclude Iguera.