La prima Consulta delle frazioni di Sestri Levante che ha scelto il proprio presidente è quella numero 1 – Centro.
Vice presidente Giovanni Bixio
Gli eletti hanno scelto Serena Romano e come vice presidente Giovanni Bixio.
La Consulta ha indicato Angela Antonietti come proprio rappresentante in seno alla Commissione comunale consultiva Portobello. Il presidente ha successivamente delegato ad Antonietti le funzioni di segretario della Consulta Centro.
“Con il prezioso contributo dei consiglieri Federica Perazzo e Massimo Gatto, la Consulta è pronta a mettersi al lavoro per svolgere le proprie funzioni consultive, di stimolo e di raccordo tra il territorio, il consiglio e l’amministrazione comunale – ha affermato Romano – i 5 rappresentanti sono a disposizione dei cittadini del Centro per raccogliere e farsi interpreti di istanze ed esigenze”.
A tal fine è stata creata una mail consultacentrosl@gmail.com per entrare in contatto con gli eletti e inviare le segnalazioni.
“Verranno organizzati momenti d’ incontro con i cittadini che saranno opportunamente pubblicizzati come ogni eventuale iniziativa della Consulta”, ha assicurato Romano.
Le altre Consulte di frazione
Presidente della Consulta di Santo Stefano del Ponte è invece Vanessa Boggiano, la vice è Francesca De Cicco e segretaria Marisa Garibaldi.
Per Pila Giovanni Insalaco presidente, Gianna Cipriani vice e Irene Pinasco segretaria.
A San Bartolomeo Giancarlo Stagnaro presidente, Roberto Podestà vice e Bilitis Barbieri segretaria.