Parte lo Shuttle Bus della riviera

Da lunedì il nuovo servizio Atp che collegherà il Tigullio con l'aeroporto di Genova

Parte lo Shuttle Bus della riviera
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via il servizio GOA Airport Shuttle di ATP: tutti giorni il bus navetta dal Levante per l’aeroporto Cristoforo Colombo. Partenza da Portofino e arrivo a Genova: otto fermate tra Santa Margherita e Rapallo.

Lo Shuttle Bus dalla riviera all'aeroporto

Prenderà il via lunedì 16 luglio il nuovo servizio GOA Airport Shuttle, che fino al 16 settembre collegherà tutti i giorni la Riviera di Levante allo scalo aeroportuale Cristoforo Colombo di Genova. Gestito da Atp Esercizio, il collegamento rappresenta una nuova risposta all’esigenza di collegare l’Aeroporto di Genova con il Tigullio. I viaggiatori, residenti e turisti, avranno così la possibilità di raggiungere il loro aeroporto senza difficoltà, con ben sei corse giornaliere previste per l’andate e altrettante per il ritorno.

I due capolinea del nuovo servizio sono Portofino e l’aeroporto Cristoforo Colombo: una tratta che viene percorsa in poco più di un’ora. Fermate intermedie sono otto: Paraggi, Covo di Nord Est, Santa Margherita Ligure, San Michele di Pagana, Rapallo corso Matteotti, Rapallo Fs, Rapallo Campo Golf, Rapallo casello A12. La prima partenza da Portofino è alle 4.10 e l’ultima da Portofino alle 17.00; per il ritorno la prima partenza dal Cristoforo Colombo è alle 9.30 e l’ultima alle 00.30.

Il servizio GOA Airport Shuttle sarà utile a tutto il comprensorio del Tigullio e del Golfo Paradiso. Turisti e residenti potranno salire a bordo del mezzo in una delle fermate di interscambio, in particolare quella presso la stazione di Rapallo e presso il casello autostradale di Rapallo.
A bordo del mezzo funzionerà un sistema wifi. Il servizio “navetta” prenderà il via per un periodo sperimentale di 2 mesi (dalla metà di luglio alla metà di settembre) e a bordo.

Seguici sui nostri canali