spettacoli

Teatro Sociale di Camogli, i prossimi appuntamenti

Tra gli eventi presentazioni letterarie, teatro comico con Max Cavallari, il ritorno di Peter Erskine e la danza su Puccini

Teatro Sociale di Camogli, i prossimi appuntamenti

Settimana ricca di appuntamenti al Teatro Sociale di Camogli, che dal 23 al 26 ottobre propone un programma variegato tra narrativa, prosa, musica e danza.

I prossimi appuntamenti

Giovedì 23 ottobre alle ore 18.00 sarà presentato il romanzo “La giusta distanza dal male” (Einaudi, 2025), folgorante esordio letterario di Giorgia Protti. L’autrice dialogherà con il pubblico raccontando la storia di una dottoressa di pronto soccorso e del delicato equilibrio tra chi cura e chi è malato. Ingresso libero.

Venerdì 24 ottobre alle 21.00 e domenica 26 ottobre alle 17.00 andrà in scena “I maneggi per maritare una figlia” di Nicolò Bacigalupo, il classico goviano interpretato da Max Cavallari — storico volto del duo comico “Fichi d’India” — e Anna Alluto. Una versione fedele all’originale per uno spettacolo brillante e travolgente. Prezzi da 15 a 27 euro.

Sabato 25 ottobre alle 19.30 è atteso uno degli eventi musicali di punta della stagione: Peter Erskine and The Dr.Um feat Mike Mainieri. Il leggendario batterista Peter Erskine torna a Camogli con Mike Mainieri, Bob Sheppard, John Beasley e Matthew Garrison. Un concerto jazz di altissimo livello. Prezzi da 20 a 27 euro.

Domenica 26 ottobre alle 12.00 spazio alla danza con Schegge di Danza/1 – Sognando Puccini. Trasmutazioni tra danza e magie sonore, un incontro tra la musica di Giacomo Puccini, il Evolution Classical Duo e la compagnia DEOS – Danse Ensemble. Coreografie di Giovanni Di Cicco. Biglietto unico concerto più aperitivo: 15 euro.

Tutte le informazioni e le modalità di prenotazione sono disponibili sul sito www.teatrosocialecamogli.it e sui canali social ufficiali del teatro.