Si allarga la squadra dei volontari di AVPC Liguria – Associazione Volontari di Protezione Civile. Nei giorni scorsi Gianbattista Fuggini, Giorgia Rea e Stefano Arici hanno superato con successo il corso di formazione “PC1” svoltosi a Isola del Cantone, conseguendo l’idoneità a “Volontario di Protezione Civile” secondo la normativa regionale.
Per i tre neo volontari inizia così un percorso di impegno attivo nella sede operativa Tigullio di Lavagna, dove affiancheranno i colleghi nelle attività di prevenzione, supporto e intervento sul territorio. L’associazione ha espresso soddisfazione e dato loro un caloroso benvenuto nella “grande famiglia” della Protezione Civile.
«A nome mio e dell’intero Consiglio direttivo, rivolgo le più vive congratulazioni e un caloroso benvenuto a Gianbattista, Giorgia e Stefano», ha dichiarato Matteo Rezzoagli, presidente dell’associazione. «La Protezione Civile è fatta di persone che scelgono di mettersi al servizio della comunità, e il loro contributo sarà prezioso per tutto il territorio».