Con l’avvicinarsi della ricorrenza del 2 novembre, il Comune di Recco ha portato a termine un’intensa attività di manutenzione e sistemazione dei cimiteri cittadini. Gli interventi hanno riguardato non solo le aree interne, ma anche gli spazi verdi esterni, con l’obiettivo di garantire decoro, sicurezza e accoglienza nei luoghi dove riposano gli affetti più cari.
In vista del 2 novembre, ricorrenza dei defunti
Per circa venti giorni gli operai comunali sono stati impegnati in un lavoro di analisi e riordino complessivo, che ha interessato vialetti, siepi e zone verdi.
Grazie all’installazione di automatismi per l’apertura e la chiusura dei cancelli, non è più necessaria la presenza di personale dedicato. I cimiteri resteranno quindi aperti tutti i giorni, feriali e festivi, dalle 8 alle 17.
“La manutenzione dei cimiteri è per noi un impegno costante – dicono il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore comunale all’ambiente Edvige Fanin – vogliamo che i luoghi della memoria siano sempre curati e rispettosi dell’affetto che la comunità di Recco nutre verso i propri defunti”.