Rapallo si stringe nel dolore per la scomparsa della dottoressa Laura Carosio, per decenni punto di riferimento per tante famiglie rapallesi. La storica pediatra è venuta a mancare improvvisamente all’età di 76 anni, lasciando un grande vuoto nella comunità.
Stimata per la sua professionalità, umanità e dedizione, la dottoressa Carosio ha accompagnato la crescita di generazioni di bambini, seguendo con cura e attenzione i piccoli pazienti e le loro famiglie.
Il ricordo delle istituzioni
Così l’assessore Filippo Lasinio:
“Punto di riferimento per tanti genitori, la dottoressa Carosio ha rappresentato un esempio di umanità e competenza, sempre pronta ad ascoltare, consigliare e rassicurare con il suo sorriso”.
In tanti, in queste ore, ricordano il suo impegno costante e la passione per il proprio lavoro, che l’hanno resa una figura amatissima anche al di là dell’ambito medico.
Così il sindaco Elisabetta Ricci:
“La nostra comunità è profondamente colpita dalla notizia della scomparsa della dottoressa Laura Carosio, storica pediatra di Rapallo, venuta a mancare improvvisamente.
La dottoressa Carosio ha rappresentato per decenni un punto di riferimento per tante famiglie rapallesi, accompagnando con competenza, dolcezza e umanità la crescita di intere generazioni di bambini.
Alla sua professionalità si univano la disponibilità e la grande sensibilità con cui esercitava la sua missione di medico, lasciando in tutti un ricordo indelebile.
A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera città, esprimo il più sincero cordoglio ai familiari e a tutti coloro che le hanno voluto bene.
Rapallo perde una figura amata e stimata, ma il suo esempio e il suo sorriso resteranno vivi nel cuore della nostra comunità”.