Domenica prossima, 9 novembre, alle 14:30 sarà inaugurato a Chiavari il nuovo campo polisportivo di Sampierdicanne.
Un intervento che, secondo le intenzioni dell’amministrazione comunale di Chiavari, segna un passo importante nel percorso di rigenerazione urbana della città
Un intervento che, secondo le intenzioni dell’amministrazione comunale, segna un passo importante nel percorso di rigenerazione urbana della città.
L’opera, finanziata nell’ambito del Bando Ruev, Programma di rigenerazione urbana, edilizia residenziale sociale e valorizzazione del patrimonio pubblico, è frutto della collaborazione tra Regione Liguria, Comune di Chiavari e Opera Diocesana Madonna dei Bambini/Villaggio del Ragazzo, proprietaria dell’area.
Il nuovo spazio comprende un campo polisportivo e da basket regolamentare, aree verdi e spazi per l’incontro e l’aggregazione, oltre a posti auto e moto pubblici a servizio del quartiere. Un investimento complessivo di 254.469 euro.
«Con questo intervento — sottolinea il sindaco di Chiavari Federico Messuti — restituiamo ai cittadini di Sampierdicanne, ma sopratutto ai più giovani, un’area moderna, sicura e pensata per lo svago. È un nuovo tassello di riqualificazione degli spazi pubblici che stiamo portando avanti, dopo piazza Del Buono e in vista del completamento del restyling del Palazzetto dello Sport».
Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti autorità, associazioni sportive e cittadini.