Dopo il grande riscontro a Casarza Ligure della prima edizione, il Centro culturale multifunzionale Villa Sottanis e l’associazione culturale Lo Stregatto inaugurano con entusiasmo la seconda edizione de “La Combriccola dei lettori”, il gruppo di lettura della Biblioteca civica Umberto Fracchia. Il nuovo ciclo di incontri è partito con successo martedì 7 ottobre, con la prima discussione dedicata a Swing Time di Zadie Smith.
Debora Lambruschini, fondatrice del gruppo, commenta:
«È bellissimo vedere come da una cosa piccola come un gruppo di lettura possa nascere qualcosa di tanto fondamentale: si crea una comunità, nascono amicizie e idee. Siamo pronti per una nuova e ancora più ricca edizione!».
Cosa aspettarsi dalla nuova edizione
Il programma prevede 9 mesi di incontri. Gli incontri si svolgono una volta al mese, alle 20:30, presso le sale della biblioteca civica Umberto Fracchia di Villa Sottanis a Casarza Ligure. La selezione di letture spazia tra classici e contemporanei, autori e autrici, italiani e stranieri, con attenzione all’editoria indipendente.
Questa edizione introduce serate tematiche speciali, nuovi appuntamenti del Book Party, spazio per i consigli dei lettori sui social (@il_salotto_letterario_gdl) e serate di approfondimento con ospiti speciali.
Iscrizioni sempre aperte: la partecipazione è gratuita (previo tesseramento all’Ass. Cult. Lo Stregatto). I nuovi lettori possono unirsi a “La Combriccola dei lettori” in qualsiasi momento dell’anno, anche a ciclo iniziato.
Come iscriversi?
Inviare una mail a villasottanis@gmail.com. o passare in biblioteca negli orari di apertura al pubblico. È richiesto di indicare nominativo e un recapito email.