Si è svolto ieri sera, sabato 8 novembre a Rapallo, condotto da Gioele Dix e con le letture di Alice Arcuri, il Premio BPER Banca 2025, riconoscimento che valorizza le migliori autrici italiane per qualità letteraria, originalità e contributo al dibattito culturale.
A rappresentare la Città Metropolitana di Genova era presente il Consigliere Delegato Giovanni Stagnaro.
All’evento, che ha visto la partecipazione di numerose autorità, ha preso parte anche la Sindaca di Rapallo Elisabetta Ricci, Consigliera Metropolitana, presente in questa occasione in veste di prima cittadina della città che ospitava la manifestazione.
Lo stesso Consigliere Stagnaro, nel pomeriggio, ha presenziato anche all’incontro in Sala Bo a Palazzo Fascie di Sestri Levante, dove è stato presentato il volume “Guglielmo Marconi e la Marina Italiana, storia di un legame indissolubile” del Contrammiraglio Silvano Benedetti.
Il patrocinio e la presenza della Città Metropolitana di Genova a questi eventi nasce dal desiderio di sostenere la cultura come strumento di crescita, dialogo e valorizzazione dei talenti, riconoscendo nella letteratura un ponte tra comunità e nuove idee.