La novità

Inaugurato il nuovo campo polisportivo di Sampierdicanne

Uno spazio per sport, socialità e comunità

Inaugurato il nuovo campo polisportivo di Sampierdicanne
È stato inaugurato oggi, domenica 9 novembre a Chiavari, il nuovo campo polisportivo nel quartiere di Sampierdicanne, realizzato grazie a un importante intervento di rigenerazione urbana che restituisce al quartiere un’area interamente riqualificata e pensata per lo sport e l’incontro.
L’opera è stata finanziata nell’ambito del Bando RUEV e rappresenta un nuovo passo nel percorso di valorizzazione dei quartieri cittadini.
Il progetto ha previsto la realizzazione di un campo polisportivo e da basket regolamentare, nuove aree verdi, spazi pedonali e zone attrezzate per l’aggregazione, insieme alla predisposizione di 12 posti moto e 4 posti auto pubblici, a servizio dell’intera comunità.
L’intervento, sostenuto da Regione Liguria, Comune di Chiavari e Opera Diocesana Madonna dei Bambini – Villaggio del Ragazzo, ha avuto un importo pari a 254.469,22 euro. I lavori sono stati realizzati dalla Tigullio Costruzioni S.r.l. su progetto e direzione dell’architetto Marina Tiscornia.

La dichiarazione del sindaco Federico Messuti

“Oggi inauguriamo un luogo che parla di sport e condivisione. Un luogo pensato soprattutto per i più giovani, affinché possano crescere praticando attività all’aperto, conoscendosi e imparando i valori dello sport – dichiara il sindaco, Federico Messuti- Questo campo si inserisce in un disegno più ampio di riqualificazione degli spazi pubblici: dopo piazza del Buono, il Palazzetto dello Sport, la Piscina del Lido  e le altre aree su cui siamo già intervenuti, continuiamo a investire per migliorare i nostri quartieri. Chiavari cresce quando crescono i suoi spazi di incontro, quando si moltiplicano le occasioni per vivere insieme la città”.
Il campo sarà liberamente fruibile da tutti.