Venerdì 14 novembre prenderà il via a Lavagna, presso l’Auditorium G.B. Campodonico di via Cavour, il corso gratuito e aperto alla cittadinanza “Oltre l’Emergenza – Un viaggio tra emergenza, relazione e nutrizione”, organizzato dalla Croce Verde Chiavarese con il patrocinio del Comune di Lavagna, nell’ambito dei 120 anni dell’associazione.
Incontri alle 20.30
Gli incontri, sempre alle 20.30, si svolgeranno nelle serate del 14, 20, 21, 27 e 28 novembre. Si parte il 14 con la presentazione del corso, i saluti del presidente Mirko Bettoli e un approfondimento sul sistema 112 e le buone norme di primo intervento.
Il 20 novembre si parlerà di buona comunicazione in emergenza e nelle relazioni quotidiane, con pratiche di intervento pediatrico. Il 21 sarà dedicato a riconoscere sintomi e malattie del sistema cardiovascolare e a la nutrizione come prevenzione dei maggiori disturbi e malattie. Il 27 novembre il tema sarà il pronto soccorso e come imparare a utilizzarlo con consapevolezza, mentre il 28 novembre si concluderà con dimostrazioni pratiche di primo soccorso a cura dei soccorritori della Croce Verde Chiavarese e con la consegna degli attestati di partecipazione.
Il corso è gratuito e aperto a tutti.
