Sori piange Bruno Polipodio, scomparso all’età di 86 anni, figura storica della Rari Nantes Sori e protagonista di primo piano nello sport ligure. Presidente della società dalla fine degli anni Ottanta, Polipodio ha dedicato una vita intera alla promozione delle discipline acquatiche e alla crescita del movimento sportivo, diventando un punto di riferimento per generazioni di atleti.
Cordoglio nel territorio
Il sindaco di Sori Marco Visca, a nome proprio e dell’intera amministrazione comunale, ha espresso
«il più sincero cordoglio per la scomparsa di Bruno Polipodio, uomo che ha dedicato tempo, impegno e passione per il bene della nostra comunità».
Polipodio aveva ricoperto diversi incarichi amministrativi nel Comune di Sori, tra cui quelli di assessore e vicesindaco.
Messaggi di vicinanza e riconoscenza sono giunti anche dal mondo sportivo regionale e nazionale, in particolare dalla Federazione Italiana Nuoto, che ha ricordato Polipodio come
«dirigente appassionato e promotore instancabile delle attività natatorie. Giungano al figlio Guido, che ne ha proseguito le attività, agli altri familiari e amici le condoglianze del presidente Paolo Barelli, del presidente onorario Lorenzo Ravina, dei vice presidenti Andrea Pieri, Giuseppe Marotta e Tania Cagnotto, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali e dell’intero movimento».
«Siamo vicini alla famiglia Polipodio – ha dichiarato invece il presidente della Rari Nantes Sori Francesco Cocchiere – che è stata la fondatrice di questa splendida realtà che oggi è la Rari Nantes Sori. A Bruno va il nostro pensiero grato e riconoscente per quanto ha costruito e trasmesso».