L'evento

Al Teatro Sociale di Camogli va in scena un Concerto Aperitivo da non perdere

Domenica 16 novembre alle 12

Al Teatro Sociale di Camogli va in scena un Concerto Aperitivo da non perdere

Il prossimo Concerto Aperitivo al Teatro Sociale di Camogli, domenica 16 novembre alle 12, è interamente dedicato a un grande capolavoro della musica da camera di tutti i tempi: il Quintetto per archi in Do maggiore, op. 163 D 969, di Franz Schubert. Ultimato nel settembre del 1828, a poche settimane dalla morte del compositore a soli 31 anni, l’opera, divisa in quattro movimenti, ha una particolarità che la rende unica per l’epoca: l’aggiunta, al normale organico del quartetto d’archi (due violini, una viola e un violoncello), di un secondo violoncello, che conferisce all’insieme una timbrica più scura e un tono più caldo, aprendo la possibilità a nuove risorse strumentali che non sfuggono alla fantasia inesauribile di Schubert.

Ad interpretare questa vetta della musica da camera, il quintetto formato da Francesca Giordanino e Elena Aiello ai violini, Riccardo Memore alla viola e Marco De Masi e Simone Gaetano Ceppetelli ai violoncelli.

Informazioni utili

La formula dei Concerti Aperitivo della domenica è quella ormai familiare al pubblico: alle 12, nel Foyer, aperitivo servito da “la camoglina” di Emanuela Cecchi, accompagnato dalla focaccia di Revello, e, verso le 12.30, concerto nel Ridotto.

Biglietto unico: 15 euro, concerto + aperitivo

Biglietterie

  • Biglietteria del Teatro Sociale, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e un’ora prima degli spettacoli. Tel.: 0185-1770529. E-mail: biglietteria@teatrosocialecamogli.it.
  • Pro Loco di Camogli, negli orari di apertura. Tel.: 0185-771066. E-mail: info@prolococamogli.it.
  • Pro Loco di Recco, negli orari di apertura. Tel.: 0185-722440. E-mail: info@prolocorecco.it.
  • Hotel Cenobio dei Dogi. Tel.: 0185-7241.
  • www.vivaticket.com (prevendita).