La notizia

Varese Ligure: quattro giovanissime cittadine donano 450 euro al Comune

L’Amministrazione valuterà come investire la donazione seguendo le indicazioni che loro stesse vorranno suggerire

Varese Ligure: quattro giovanissime cittadine donano 450 euro al Comune

Il Comune di Varese Ligure ha ricevuto una donazione di 450 euro, frutto dell’impegno e della creatività di quattro giovanissime cittadine: Adele, Giulia, Francesca e Veronica.

Solidarietà

La dichiarazione del sindaco Mauro Rattone

“Per tutta l’estate queste bambine hanno organizzato un piccolo mercatino, dedicando tempo, fantasia e costanza a un progetto che nasceva come gioco ma che è diventato un gesto di autentico amore per la comunità”.

 

“Il risultato economico può sembrare modesto se guardato solo come cifra ma assume tutt’altra dimensione quando si considera che è il frutto del loro lavoro quotidiano, della loro iniziativa e della loro responsabilità.

 

Per questo il Comune desidera ringraziarle pubblicamente: non solo per la donazione, ma per l’esempio. In un periodo in cui spesso si discute di partecipazione e senso civico, sono quattro bambine a ricordarci che la comunità si costruisce con i gesti concreti, con la voglia di fare e con lo sguardo rivolto al bene comune.”

 

L’Amministrazione valuterà come investire la donazione seguendo le indicazioni che loro stesse vorranno suggerire, perché questo gesto merita di tradursi in qualcosa che continui a parlare del loro impegno.

 

“Un grazie sincero alle nostre giovani concittadine e alle loro famiglie: Varese Ligure cresce anche grazie a semi così”.