Il riconoscimento

Cura e tutela del nido di tartaruga a Pietra Calante, encomio a Francesca Salini

Grazie alla sua costante presenza, con passione e competenza, è stato possibile garantire condizioni ottimali per la schiusa delle uova e il raggiungimento del mare delle piccole tartarughe

Cura e tutela del nido di tartaruga a Pietra Calante, encomio a Francesca Salini

A Sestri Levante il sindaco Francesco Solinas e l’assessore all’Ambiente Valentina Armanino hanno conferito un encomio ufficiale a Francesca Salini, dipendente dell’Ufficio Ambiente, per l’esemplare dedizione mostrata nelle varie fasi di scoperta, monitoraggio, schiusa e chiusura del nido di tartaruga marina Caretta caretta sulla spiaggia libera di Pietra Calante lo scorso agosto.

Grazie alla sua costante presenza, con passione e competenza, è stato possibile garantire condizioni ottimali per la schiusa delle uova e il raggiungimento del mare delle piccole tartarughe.

Il commento

«Un esempio di cultura di responsabilità ambientale, di eccellenza professionale e di servizio pubblico – ha sottolineato il primo cittadino di Sestri Levante – meritevole di essere lodato e portato a esempio».

 

(Nella foto, da sinistra, Annalisa Fresia, dirigente Area 4; l’assessore Armanino; Francesca Salini; il sindaco Solinas)