CRONACA

Quadruplo tamponamento in via Franceschi a Chiavari

Traffico paralizzato e feriti

Quadruplo tamponamento  in via Franceschi a Chiavari

Mattinata difficile sul fronte viabilità: intorno alle 9.40 di oggi, martedì 18 novembre in via Colonnello Franceschi a Chiavari in direzione piazzale della Franca, si è verificato un quadruplo tamponamento che ha coinvolto quattro veicoli.

Secondo le prime ricostruzioni, la prima vettura urtata sarebbe stata una BMW, seguita da un Fiorino, da un furgone e, in coda, una Smart, l’ultima ad impattare e che avrebbe innescato il tamponamento a catena. Coinvolto anche un camioncino del Comune di Chiavari, tra i mezzi più danneggiati.

L’incidente sta provocando pesanti disagi al traffico: la zona è infatti a ridosso della rotatoria dell’ingresso autostradale, un punto già critico nelle ore di punta.

Sul posto sono intervenute due pattuglie dei Carabinieri e due della Polizia municipale, impegnate nei rilievi e nella regolazione della circolazione.

Il bilancio provvisorio parla di due feriti: uno sarebbe stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso di Lavagna, mentre il secondo – probabilmente il conducente del camioncino comunale – avrebbe riportato contusioni più lievi.

Accompagnati per accertamenti anche gli autisti degli ultimi due veicoli coinvolti: il conducente della Smart, che avrebbe causato il tamponamento a catena, e il conducente del mezzo di Iren, penultimo nella serie.

Accertamenti in corso per definire la dinamica esatta del sinistro.