Il Natale a Recco inizia davvero quando si accendono le luci. Come ogni anno, la città rinnova il rito delle luminarie che trasformano il centro del Golfo Paradiso in un percorso che dà il via alla stagione delle feste. A partire da sabato 22 novembre, una cascata di luci a led dalle mille sfumature brillerà ogni giorno in piazza Nicoloso e lungo le principali strade cittadine. L’accensione, dopodomani, è prevista alle ore 18, accompagnando residenti e visitatori in un’atmosfera natalizia calda e accogliente.
Il commento
«Abbiamo previsto anche un programma di eventi che non anticipiamo ancora – ha dichiarato il sindaco Carlo Gandolfo -, ringrazio tutti coloro che si sono dati tanto da fare per questo appuntamento e gli uffici che si sono adoperati per arrivare puntuali».
Il momento clou del programma delle festività
Un avvio anticipato, dunque, questo di sabato, che regala un volto natalizio alle vie cittadine, trasformando Recco in un palcoscenico di luci e colori. Il programma delle festività avrà il suo momento clou nel fine settimana dell’Immacolata, quando sabato 6 dicembre sarà acceso il grande albero di Natale in piazza Nicoloso, tradizionale dono della comunità di Ponte di Legno, simbolo del Natale e punto di ritrovo per tutti i cittadini.