IL VIAGGIO

Dal Levante a Roma per il Giubileo dei Cori

Presente anche il Coro Antoniano di Chiavari, partito all'alba questa mattina

Dal Levante a Roma per il Giubileo dei Cori

Partenza all’alba, questa mattina, per il Coro Antoniano di Chiavari, tra i gruppi del Levante ligure che questo fine settimana raggiungono Roma per partecipare al Giubileo dei Cori e delle Corali, uno degli appuntamenti più attesi dell’Anno Santo straordinario. Un evento che riunisce in Vaticano centinaia di cantori provenienti da tutta Italia, chiamati a vivere un pellegrinaggio di fede, musica e comunione guidato da Papa Leone XIV.

Un fine settimana intenso

Nel pomeriggio di oggi, sabato 22 novembre, è previsto il grande pellegrinaggio alle quattro Basiliche papali – San Pietro, San Giovanni in Laterano, San Paolo fuori le Mura e Santa Maria Maggiore – con la possibilità di ricevere il sacramento della Riconciliazione nelle chiese giubilari.

Domani domenica 23 novembre sarà invece il momento culminante del Giubileo dei Cori: alle 10.30, in piazza San Pietro, Papa Leone XIV  presiederà la Messa. Anche in questo caso, al termine della celebrazione sarà possibile attraversare la Porta Santa. Un fine settimana intenso per i cantori del Levante – in tutto un gruppo di 25 persone – che vivranno l’esperienza del Giubileo sotto la guida di Leone XIV, tra musica, spiritualità e comunione.