Dopo una breve malattia, è mancato Giorgio Santinelli, 92 anni, socio benemerito della Croce Verde di Recco. Lascia un vuoto incolmabile nel cuore della sua amatissima moglie Nicoletta, anche lei “militessa” della succitata pubblica assistenza, della figlia Ornella con Luca, del figlio Fabio con Nicoletta, dell’adorato nipote Jacopo Nelson e di chiunque l’abbia conosciuto e amato. Presidente della Croce Verde nei primi anni ‘90, nell’ambito della medesima realtà si è poi occupato per molti anni del gruppo donatori sangue.
«Santinelli è sempre stato molto attaccato alla pubblica assistenza, dedicandole molto tempo e molta energia – sottolinea Andrea Revello, attuale presidente della Croce Verde di Recco -. Nelle ultime settimane aveva espresso il desiderio di una “rimpatriata” con i vecchi Militi, ma la sorte non gli ha concesso di realizzare questo desiderio. Tutta la Croce Verde si stringe attorno ai familiari nel triste momento del lutto».
I funerali avranno luogo martedì 25 novembre alle 9:30 presso il santuario di Nostra Signora del Suffragio. Nella stessa chiesa domani, lunedì 24 novembre, alle 18 verrà recitato il santo rosario.
La famiglia invita a non inviare fiori ma devolvere eventuali offerte alla Croce Verde di Recco che verranno raccolte mediante apposita urna sistemata all’ingresso della chiesa durante lo svolgimento dei funerali.